Hifi Pickup

+39 0331 252550

Scansonic MB-1

In dimostrazione questo stupendo piccolo monitor a due vie Danese, progettato dallo stesso team che ha creato il marchio Raidho.

Nonostante le piccole dimensioni le Scansonic MB-1 regalano un grande suono, la performance musicale è vivace, luminosa e imponente, se ben posizionati questi diffusori sanno ricreare una immagine sonora impressionante, una timbrica incredibilmente naturale e nello stesso tempo il suono risulta trasparente e ricco di dettagli.
Questi Scansonic MB-1 sono indiscutibilmente tra i migliori piccoli diffusori esistenti.

Si tratta di un sistema a due vie con tweeter a nastro di chiara derivazione Raidho che vanta una massa estremamente bassa, costituito da un sandwich di Kapton- alluminio con uno spessore di soli 20 micron e una massa risultante di soli 0,03 grammi che risulta circa 50 volte inferiore alla massa di qualsiasi cupola tessile, ceramica, berilio o diamante dei tweeter convenzionali.

Questa ridottissima massa permette di raggiungere una velocità di risposta eccezionale, una maggiore risoluzione e una minore colorazione del segnale musicale riprodotto.

Il woofer, progettato per ottenere una pronta risposta ai transienti, adotta un cono con membrana in fibra di carbonio attentamente ottimizzato nella forma, nella rigidità e nella massa, il motore di questo trasduttore ha un sistema di magneti a sbalzo che consento, una lunga e lineare escursione del cono, il tutto per permettere eccellenti prestazioni delle basse frequenze.

Anche per il mobile delle Scansonic MB-1 la costruzione è di alto livello, ottimizzato per ridurre al massimo le vibrazioni parassite, utilizza inserti speciali che riducono drasticamente le risonanze a un livello estremamente basso.
La bocca del reflex è posizionata nella parte inferiore frontale del diffusore, permettendo in caso di necessità di accostare il sistema alla parete retrostante senza creare problemi alle basse frequenze.