Hifi Pickup

+39 0331 252550

Rega Planar 3 – 2016

Rega Planar 3, il ritorno di una leggenda.

rega_planar_3_2016 (5)

Torna il mitico Planar 3, sostituire il plurivincitore di premi e Prodotto dell’anno di « What Hi-Fi per cinque anni, vale a dire l’RP3, non era un’impresa facile. Sono stati necessari due anni al gruppo della Rega capitanati da Roy Gandy per sviluppare il completamente nuovo Planar 3 dopo la precedente riprogettazione più importante mai vista dello storico modello “3”.

rega_planar_3_2016 (6)

Il team Rega ha lavorato intensamente per migliorare ogni aspetto di questo giradischi offrendo migliori ergonomia, usabilità e, prima e più importante, la qualità sonora. Il nuovo Planar 3 è veramente un nuovo giradischi per il 2016 con solo due componenti ereditati dal modello precedente.

Novità introdotte:

Braccio RB330 – Progettato utilizzando le più recenti tecnologie CAD e CAM 3D, il nuovo RB330 è il distillato di 35 anni di esperienza nella progettazione di bracci. Una nuovissima sede per lo snodo e l’ultimissima versione dei tubi a redistribuzione intelligente della massa assicurano a questo braccio il minimo numero di punti di risonanza. La grandissima stabilità combinata con la quasi nulla frizione del nuovo cuscinetto ad alta precisione permettono di raccogliere più informazioni che mai dal vostro vinile. Un nuovo controllo del bias, comprendente un comando ridisegnato, uno snodo verticale, il fermabraccio integrato e un portamolla migliorato con numeri più facili da leggere. Cavi specifici Rega a bassa capacità con connettori RCA Neutrik. Nuovi snodi orizzontali e verticali di precisione a bassa frizione. Nuovo contrappeso da 100 g in acciaio dolce.

rega_planar_3_2016 (3)

Base con finitura in acrilico ad alta lucidità laminata, più rigido e con un aspetto decisamente migliorato e con il tasto di accensione in posizione ergonomica. Due finiture di partenza: nero lucido e bianco lucido. Doppia barra con una migliorata barra inferiore fenolica da 3 mm e una barra superiore fenolica con finitura metallizzata. Pozzetto del cuscinetto centrale in ottone riprogettato, con miglioramenti sia nella sede che nella costruzione con minimizzazione dello stress sul cuscinetto stesso. Contropiatto nuovissimo con miglioramenti nella precisione e nella rigidità. Nuovo piatto in vetro “Optiwhite” lucidato da 12 mm. Maggiore precisione e look sorprendente. Nuovi piedini per conferire maggiore stabilità e minimizzare la trasmissione delle vibrazioni.

rega_planar_3_2016 (7)

Nuovo circuito di controllo del motore a 24V che permette l’aggiunta opzionale di una alimentatore separato TT-PSU per migliore stabilità, grazie al circuito antivibrazioni, e cambio della velocità elettronico. Coperchio del motore con raffreddamento integrato.