Hifi Pickup

+39 0331 252550

Raidho X2

Sono disponibili presso il nostro negozio i nuovi diffusori di Raidho X2, si tratta del diffusore da pavimento entry level di questo prestigioso marchio danese.

raidho_X2_pk (5)

Pur facendo parte della serie X la costruzione di questi diffusori acustici è di altissimo livello tecnologico, infatti il tweeter a nastro è lo stesso componente montato sulle serie di alto livello di questo produttore, questo trasduttore è assemblato completamente a mano e vanta prestazioni tecniche e acustiche eccezionali, divenute famose e ormai celebrate a livello mondiale.

raidho_X2_pk (10)

Logicamente anche il woofer utilizzato in questi Raidho X2 non sono da meno riguardo a costruzione e prestazioni, si tratta di un trasduttore con membrana in materiale ceramico con caratteristiche di rigidità e leggerezza eccezionali, mentre il motore dell’altoparlante è strutturato attorno ad un sistema di magneti multipli in Neodimio, in grado di garantire una velocissima risposta dell’equipaggio mobile e di conseguenza di tradurre il segnale con una risoluzione e accuratezza estremamente coerente con la risposta temporale del tweeter a nastro.

raidho_X2_pk (9)

Il mobile è realizzato con materiali e strutture studiati per minimizzare le risonanze parassite e grande cura viene posta anche nella realizzazione dei piedi di appoggio che non risultano semplici punti di contatto con il pavimento, infatti ogni diffusore dispone di quattro veri e propri sistemi di accoppiamento composti da diverse parti, questi evidentemente messi appunto per un’ottimale controllo dell’energia da dissipare.

raidho_x2_f

 

L’ascolto dei Raidho X2 è magico, se ben posizionati e regolati, questi diffusori sanno ricreare un’immagine impressionante, sviluppata nelle tre dimensioni con una capacità di messa a fuoco bellissima e naturale, con tanta aria intorno agli strumenti e alle voci che risultano presenti e materici.
La timbrica è un altro parametro super, il suono risulta sempre eccezionalmente trasparente, ricco di dettagli e informazioni, tutto questo avviene con una naturalezza e musicalità impensabili, con questi X2 la fatica di ascolto risulta praticamente nulla!
Ascoltando delle voci sia maschili che femminili ci si rende conto del significato del termine “naturalezza” che in questi diffusori abbonda e li rende degli oggetti unici nel panorama attuale dei diffusori Hi-End.