Hifi Pickup

+39 0331 252550

Raidho C1.2

Raidho C1.2 finalmente disponibile l’ultima versione della serie intermedia di diffusori del pluripremiato costruttore.
Abbiamo in dimostrazione il primo modello di queata serie i C1.2, ultima generazione dell’ormai classico diffusore a due vie da stand, che introducendo nuove tecnologie nella costruzione degli altoparlanti, ha fatto conoscere e reso famoso questo marchio al mondo audiofilo.

La costruzione di questi diffusori è esemplare, gli altoparlanti sono interamente costruiti dalla stessa Raidho e vantano tecnologie e materiali esclusivi ed innovativi, molto probabilmente si tratta dei trasduttori in questo momento più evoluti e avanzati a livello tecnologico.

Eccezionale anche la costruzione del cabinet e la scelta della qualità della componentistica utilizzata nel filtro cross over fino ad arrivare alla estrema attenzione per il cablaggio interno, anche in questo caso il costruttore usa cavi proprietari Ansuz di estrema qualità, da tenere presente che nella serie precedente C1.1 si utilizzava Nordost Valhalla, il che dimostra l’estrema attenzione del costruttore per ogni particolare per la ricerca della qualità assoluta nella realizzazione di questo stupendo sistema di altoparlanti.

Il suono dei C1.2 è semplicemente DISARMANTE, una volta rodati (ben rodati, Raidho dichiara almeno 250 ore) quello che esce da questi altoparlanti è Musica, Vera Musica, l’ascolto di strumenti acustici e voci diventa realtà virtuale, con le migliori registrazioni si ha la sensazione di presenza fisica degli esecutori nell’ambiente d’ascolto e per quanto questa affermazione è ormai abusata, con questi diffusori l’effetto è davvero disarmante…. Pura realtà virtuale!!!

Con questo sistema di altoparlanti l’ascolto di qualsiasi genere musicale diventa un’esperienza fuori dall’ordinario, ascoltando brani musicali ben cosciuti si scoprono dei particolari mai notati o meglio mai sentiti, rimasti nascosti nei solchi o nei bit delle registrazioni anche di normale qualità, il bello è appunto il riscoprire le qualità nascoste di brani classici jazz, Rock e repertorio classico.
Raiho C1.2 sono in grado di sfoderare una riproduzione delle basse frequenze credibile, ricca di armoniche e sfumature e allo stesso tempo risulta controllata e articolata senza perdere di naturalezza e mantenendo una consistenza materica da diffusore di ben altro litraggio.

Diffusori che meritano un attento ascolto, se inseriti in una catena coerente e ben suonante (non servono i kilowatt Americani o chirurgici ampli di tendenza) questi diffusori risultano estremamente musicali e appaganti, mentre se inseriti in contesti poco performanti o catene non ben regolate e disomogenee, la trasparenza e l’onestà sonora dei C1.2 metterà inevidenza tutte le problematiche a monte.

Assolutamente da ascoltare per capire dove può arrivare oggi la riproduzione audio di qualità!