Hifi Pickup

+39 0331 252550

Naim UnitiServe

Naim UnitiServe, finalmente un server audio dalle eccezionali prestazioni audio unite ad una grande comodità operativa!
UnitiServe è un lettore hard disk e un server musicale per il ripping di CD compatto e con caricamento a lot, basato sulla tecnologia del Naim HDX, vincitore di moltissimi premi. I principi fondamenti con i quali è stato realizzato sono quelli dell’HDX: un potente disco rigido interno, il sistema di ripping bit-perfect Naim, il server UpnP, la tecnologia server StreamNet e uscite digitali locali. Il tutto associato a una serie di caratteristiche perfettamente adatte alla musica domestica di oggi e di domani.

Intorno a UnitiServe è possibile realizzare un sistema audio completo, in grado di riprodurre CD rippati in un amplificatore dotato di ingresso digitale oppure in un convertitore digitale-analogico (DAC),  offrendo prestazioni di altissimo livello qualitativo, decisamente superiori anche a confronto di computer seriamente preparati.
Il  know-how  di Naim nell’audio digitale non conosce rivali; conoscenze nate con il CDS Naim, il primo autentico lettore CD High-end, e oggi cuore di UnitiServe. I dati vengono estratti dai CD in modalità bit-perfect  utilizzando tecniche e algoritmi proprietari sviluppati da Naim. Il risultato sarà una replica senza errori del CD originale. Tali dati vengono poi memorizzati sull’hard disk interno da 2 TB, che può contenere fino a 1200 CD, oppure su un NAS (Netword Attached Storage) esterno, avendo così   un potenziali di spazio illimitato.

Naim UnitiServe memorizza anche i metadati (copertine, titoli dei brani, artisti, interpreti, compositori) di tutti i CD rippati, indipendentemente da dove questi si trovino, scaricandoli automaticamente da allmusic.com. Grazie al Naim Extended Music Database la musica può essere trovata con facilità, cercando con uno qualsiasi dei parametri memorizzati.

Naim UnitiServe non si limta a leggere il formato CD audio o alla memorizzazione interna. E’ in grado anche di riprodurre audio da chiavette di memoria USB e di scansionare la rete alla ricerca della musica memorizzata su drive NAS o su condivisioni di rete in fromato WAV, AIFF, FLAC, ALAC, OGG Vorbis, AAC, WMA e MP3, fino ad una risoluzione di 24 bit/192kHz. E’ disponibile una variante di UnitiServe, UnitiServe-SSD che non dispone di possibilità di memorizzare su Hard disk interno ed è stato pensato per l’utilizzo in reti in cui i dati rippati sono stati salvati esclusivamente su drive NAS.  Inoltre l’UnitiServe può operare come un serer UpnP per lo streaming dell’audio a un qualsiasi dispositivo di riproduzione UpnP su rete domestica, per creare un sistema multi-room semplice e dal suono fantastico. E per coloro che desiderano mettere la qualità del suono al centro di tutto il sistema domestico UnitiServe è abilitato StreamNet e può funzionare anche come cuore di un sofisticato sistema multi-room NaimNet basato su IP.