Hifi Pickup

+39 0331 252550

Naim Uniti Core

Il nuovo Naim Uniti Core rappresenta l’essenza della musica digitale.
E’ una macchine a estremamente potente che permette di estrarre un’intera collezzione di CD con una qualità di rippaggio eccezionale e con una qualità di riproduzione decisamente superiore a qualsiasi meccanica di CD player.
Anche il confronto di ripaggio effettuato con Computer o Mac vede la prestazione del Naim Core vincente in termini di qualità sonora.

Questo server, oltre logicamente a essere perfettamente integrato con le elettroniche Naim della serie Uniti (ad esempio il nuovo Uniti Atom), può essere tranquillamente usato come sorgente digitale standalone e inserito in qualsiasi impianto HiFi semplicemente collegando il Naim Core a un convertitore D/A o a un amplificatore con ingressi digitali e controllare la riproduzione tramite l’applicazione Naim.
Compatto ma potente , Uniti Core è il fulcro perfetto per la raccolta di musica digitale. Ogni elemento di questo server musicale è stato appositamente studiato e progettato dallo staff Naim, il sistema operativo del Core è imperniato su una scheda madre progettata su misura per il processore utilizzato ed è quanto di più lontano dai sistemi operativi standard utilizzati su altre apparecchiature di questo tipo o utilizzate su PC.

Il processore è un quad core da 1 GHz NPX iM6X, questo è gestito da un sistema operativo Linux modificato per gestire la scheda madre a basso rumore progettata espressamente per il Core, come anche il progetto della scheda audio garantisce prestazioni di alto livello, superiori a sistemi basati su PC o MAC.
L’alimentazione lineare risulta molto curata come nello standard Naim, famoso anche sotto questo importante parametro.
La combinazione di scheda madre, processore ad alta velocità e sistema operativo personalizzato, permettono al Naim Uniti Core di avere delle copie di Cd in reale Bit-Perfect, archiviare la musica modo sicuro e servire senza sforzo i player Uniti e altri prodotti di sreaming Naim e non.

Il sistema operativo è residente in memoria interna al sistema, consentendo di installare a piacimento un HDD (Hard-Disk Drive) o SSD (Solid-State Drive) con capacità fino a 8 TB e nel caso modificarlo in base alle proprie esigenze tramite una slot interna meccanicamente disaccoppiata per non trasmettere vibrazioni parassite al Core.
In alternativa, è possibile collegare NAS esterni (Network-Attached Storage) o dispositivi di memorizzazione USB. NAS e USB possono essere utilizzati anche per effettuare il Back-up dei file memorizzati.

Il Naim Uniti Core supporta una vasta gamma di formati audio musicali tra qui WAV, FLAC, DSD, Apple Lossless, AIFF, AAC, i file Windows Media Audio, Ogg Vorbis e MP3.
Gli aggiornamenti del firmware sono semplici e si effettuano con un semplice tocco di un pulsante tramite l’App Naim.