Hifi Pickup

+39 0331 252550

ForteVita

Premessa:

ForteVita è un marchio relativamente nuovo nel panorama dei prodotti Hi-End,

relativamente in quanto diversi appassionati hanno avuto modo di provare e tutt’ora di apprezzare le elettroniche di questa piccola eccezionale realtà Italiana.

Personalmente a livello professionale (oltre trenta anni di esperienza come  negoziante),

come a livello di puro appassionato (in questo caso gli anni diventano una quarantina), voglio essere testimone di questo marchio, in quanto reputo le prestazioni delle elettroniche di ForteVita uniche ed entusiasmanti!

Negli anni ho avuto modo di ascoltare, usare e provare diversi preamplificatori di alto e altissimo livello, nomi famosi e non del panorama mondiale dei prodotti Hi-End e obiettivamente devo ammettere dopo avere frequentato le elettroniche ForteVita di non avere MAI ascoltato oggetti con questo livello qualitativo.

Qui non si tratta di entrare nel merito dei vari parametri audiofili, non è davvero il caso, in quanto questi oggetti fanno Musica…. e basta!

Ascoltare uno di questi incredibili preamplificatori in un contesto controllato e/o nel proprio impianto, regala  un’esperienza davvero unica e l’unica definizione che posso dare per rendere un’idea dell’evento è quella di ascoltare Vera Musica.

Mi assumo la “responsabilità” di quanto detto, e per questo motivo sono sempre disponibile per qualsiasi demo e qualsiasi confronto, nel il mio negozio o direttamente nell’impianto audio dell’appassionato che desidera scoprire le reali potenzialità inespresse del suo sistema.

Fabio Centemero

 

ForteVita  AudioRama

Siamo orgogliosi di presentare in anteprima il nuovo preamplificatore entry level di ForteVita, si tratta di un pre linea con ingressi e uscite bilanciate XLR e sbilanciate RCA.

La filosofia circuitale richiama il disegno dei modelli superiori mentre a livello estetico si è optato per un più classico case dall’aspetto molto pro, da notare che comunque il telaio di questo pre è costruito completamente con una massiccia lamiera di rame di notevole spessore.

L’apparecchio è inserito in un case professionale che funge da “imballo” e può essere

utilizzato appunto nel case, oppure estratto  nudo dal contenitore.

Le prestazioni sonore sono assolutamente di altissimo rango, i vari parametri audio sono confrontabili e paragonabili con elettroniche di blasonata discendenza e di ben altro costo. Il prezzo del pre AudioRama è in via di definizione ma dovrebbe attestarsi entro 7.500 Euro.

Reputiamo questo nuovo apparecchio ForteVita un vero gioiello di riproduzione audio e siamo come sempre disponibili ad effettuare dimostrazioni e confronti di ascolto con  preampli di qualsiasi marca, presso il nostro negozio e presso l’abitazione di chi vuol rendersi conto delle potenzialità di questa eccezionale elettronica.

 

ForteVita  AudioVisore

Il Preamplificatore rappresenta la pietra angolare di ogni sistema audio.

Questo dispositivo modula e controlla ogni singolo battito cardiaco della musica.

Da questo presupposto, ForteVita ™ ha sviluppato l’AudioVisore per migliorare ogni aspetto del progetto ed ingegnerizzazione del preamplificatore per soddisfare la qualità richiesta, sia in ambito domestico che in studio di registrazione.

Questo Program Amplifier è stato progettato per essere estremamente dettagliato e preciso sia per l’ingegnere del suono nel valutare la qualità della registrazione in studio, ma anche incredibilmente confortevole per l’audiofilo anche dopo molte ore di ascolto senza alcun segno percepibile di fatica.

Questo risultato è stato ottenuto con l’introduzione di un unica e peculiara nuova tecnologia proprietaria a stato solido designata MC-SGS SGS (Multiple Control-Single Gain Stage) basata su tre differenti controlli indipendenti e interattivi rappresentati dal volume, il guadagno e l’overdrive in grado di modulare il punto di lavoro di un singolo stadio di guadagno. Il Volume regola la quantità del segnale di ingresso, il guadagno determina il rapporto I / O e l’Overdrive ottimizza lo spettro della distorsione armonica. La tecnologia MC-SGS è stata implementata su un design in Classe A, realizzato completamente a componenti discreti, accoppiato in DC, senza Feedback e senza Feedforward.

Questa tecnologia consente all’AudioVisore™ di modulare finemente lo spettro della distorsione armonica così come anche la percezione del suono semplicemente ottimizzando lo stadio di guadagno, con questi tre controlli senza influenzare la risposta in frequenza.

L’AudioVisore ™ offre una tavolozza sonora estremamente raffinata e dettagliata, non solo in ambito professionale, ma anche in ambiente domestico dove realismo e dinamica vengono riprodotti da qualsivoglia sistema audio ben controllato ai massimi livelli.

Offerte ForteVita: Demo e Usato