Hifi Pickup

+39 0331 252550

Dali Epicon 6

Il nuovo diffusore di riferimento Dali Epion 6, promette e mantiene prestazioni sonore di eccezionale levatura, si tratta di un diffusore da pavimento a 2 vie e mezzo, dispone di 2 woofer caricati in reflex, 1 tweeter a cupola morbida e un super tweeter a nastro. Gli altoparlanti di questo stupendo diffusore beneficiano di una nuova tecnica sviluppata da Dali denominata Linear Magnet System in grado di abbattere realmente le distorsioni che si genenerano durante il funzionamento degli altoparlanti.

Anche il mobile tecnicamente è costruito in maniera esemplare, praticamente inerte a qualsiasi risonanza e dal punto di vista del design una gioia pergli occhi.

Il suono dei Dali Epicon 6 è paragonabile senza nessun tipo di pregiudizio a diffussori dalla nomea blasonata e dal costo decisamente superiore, la prima cosa che si nota è la sensazioni di trovarsi di fronte ad un diffusore vivo, con una sensazione di energia paragonabile a monitor da studio, ma la cosa che lascia di stucco è la naturalezza e la forte sensazione di mancanza di distorsioni, questi due parametri uniti ad una trasparenza di emissine ed a una completezza armonica davvero da primato incantano l’ascoltatore, si ha come la sensazione, ascoltanto registrazioni “famigliari”, di scoprire dettagli sconosciuti, piccole finezze mai notate. La coerenza e ripeto, la sensazione di energia sono super su tutto la gamma audio, bassi incredibilmente potenti e controllati e gamma medio alta rivelatrice e musicalissima fanno di questo diffusore dal sorprendente rapporto qualità/prezzo un riferimento da prendere in seria considerazione per qualsiasi appassionato di musica. Da ascoltare assolutamente!